Chi siamo

La Polisportiva Modena Est si costituisce nel 1978, all'interno del vecchio Bocciodromo in via Busani.                                 

Da subito si afferma come punto importante di incontro e aggregazione sociale, per le persone di tutte le età dell'omonimo quartiere, in quanto l'obbiettivo primario è la promozione sportiva, culturale e ricreativa in un clima di totale condivisione e inclusione.

Ascoltando le idee dei cittadini e le loro esigenze espresse in una serie di incontri pubblici, nel 1987 viene progettata e realizzata dall'ing. Torri la nuova struttura nell'attuale sede secondo i concetti di efficienza energetica, criteri antisismici e salvaguardia dell'ambiente e, nota importante, l'anno successivo ha ottenuto il 1° premio CONI nazionale quale miglior impianto sportivo realizzato. 

Il complesso polifunzionale ha una superficie di circa 6mila mq, con molti spazi attrezzati per attività sia sportive, artistiche oltre che culturali e ricretive; negli anni l'attività sociale si è notevolmente sviluppata e consolidata. La polisportiva è affiliata agli enti di promozione ARCI e UISP; inoltre è iscritta nell'elenco delle associazioni di promozione sociale nel comune di modena e nel registro regionale aps ed è un'associazione senza scopo di lucro. 

I nostri sponsor
Orario segreteria